Perché essere sul web?

Maggio 5, 2020 Off

Efficace storia di un “cazzeggiare qualunque”. Qualcuno ancora me lo chiede: perché essere sul web? “La mia attività è basata sulla fiducia, sul passaparola”“La mia azienda è di un settore particolare, non serve un sito”“Gli artigiani non vanno sui social”. Garantisco: me lo dicono ancora. E poi un mattino, qualcuno casualmente mi racconta la sua…

Di BeSocial Comunicaizone

Timeline.

Aprile 28, 2020 Off

Il piano editoriale di BeSocial. Mi piace chiamarlo così timeline: una serie di passi, fermate e porte scorrevoli per arrivare a una meta. Predisporre un piano editoriale vuol dire fermarsi un attimo per pensare a un #obiettivo e questo, di solito è già un grande risultato sia per me che per le attività che rappresento.…

Di BeSocial Comunicaizone

1, 2, 3 #Strategia

Gennaio 12, 2020 Off

…”e io ce l’avevo una strategia!” esclamava Muti (Francesco) in Caruso Pascoski di Padre Polacco. Senza una strategia non si va lontano. La strategia è il modo con cui arriviamo al risultato, o almeno pensiamo di poterlo fare. 1, 2, 3, #Strategia sono video in cui racconto il mio punto di vista sulla strategia social.…

Di BeSocial Comunicaizone

FOCUS.

Novembre 13, 2019 Off

E’ il momento giusto? Vuoi postare? Aspetta un attimo. Vuoi creare un evento? Attendi un secondo. Vuoi impostare una promo, una campagna adv? Fermati. Nell’era del tutto e subito, bisogna fare uno stop. Ora. Subito. Adesso. Sì perché nel momento in cui si inizia tutto corre e va seguendo strade che non sempre abbiamo previsto,…

Di BeSocial Comunicaizone

IL POST NON BASTA

Novembre 4, 2019 Off

UN POST NON BASTA. E TU? COME FAI? #POSTARE è uno dei passi da compiere per raggiungere l’obiettivo. Né il primo, né l’ultimo. Un bel post ha un testo scritto con logica: apertura, sviluppo, call to action. É completato da immagini di qualità o video. MA se non è postato al momento giusto, rende come…

Di BeSocial Comunicaizone

COME SCRIVO PER… LINKEDIN

Settembre 24, 2019 Off

Cosa comunicare e Come comunicare sui social media. Uno dei punti cruciali della comunicazione social è senza dubbio COSA dire. In un momento in cui si punta tutto sul contenuto diventa essenziale porre l’accento sugli argomenti. Ma non è tutto qui. Il COME è un altro ingrediente fondante. La scelta del social su cui pubblicare è determinante. Siamo molto…

Di BeSocial Comunicaizone

MA IO CHI SONO PER TE?

Agosto 21, 2019 Off

WEB REPUTATION, CONSAPEVOLEZZA, STRATEGIA So benissimo chi sono. So perfettamente cosa rappresenta la mia azienda: è la mia. Chi meglio di me conosce la mia realtà? Tutti. L’affermazione è forte, ma fedele alla realtà. CHI PARLA DI ME? Si potrebbe partire da qui. Cosa accade quando digitiamo il nostro brand nella casella di ricerca? Quali…

Di BeSocial Comunicaizone

ORIGINALI, ORIGINALISSIMI POST

Luglio 15, 2019 Off

Il valore della tua storia Ok, ci vuole il piano editoriale, ok ci vuole una strategia, ok ci vuole un content planning. Sì, tutto questo è importante per scrivere sui social, sennò è un po’ come aprire le finestre e dare delle notizie a caso. Andiamo per gradi. Iniziamo da oggi. Proprio oggi. Proprio questo…

Di BeSocial Comunicaizone