COME SCRIVO PER… LINKEDIN

COME SCRIVO PER… LINKEDIN

Settembre 24, 2019 Off Di BeSocial Comunicaizone

Cosa comunicare e Come comunicare sui social media.

Uno dei punti cruciali della comunicazione social è senza dubbio COSA dire. In un momento in cui si punta tutto sul contenuto diventa essenziale porre l’accento sugli argomenti.

Ma non è tutto qui. Il COME è un altro ingrediente fondante.

La scelta del social su cui pubblicare è determinante. Siamo molto attratti da LinkedIn perché è autorevole, perché “sa di professionale”, ma attenzione: il tono di voce di questa piattaforma è definito e proprio perché rivolto al business, non consente scivoloni di stile.

Tipo?

Tipo:

“Ti interessa una comunicazione efficace? Vieni da Besocial!”

O ancora:

“Super sconto ultimi giorni!!!”

Gli esempi possono essere molti e a dire il vero, esordi di questo tipo sono quelli che si spera di non leggere mai online. Men che meno su LinkedIn.

Per contenuto valido, intendo qualcosa che arricchisca chi lo legge. Interessante, istruttivo, divertente. Questo arricchisce.

Allora, BeSocial per esempio, potrebbe raccontare con un’infografica come valutare la web reputation, o postare un video ironico sui social media manager.

Al posto del famoso sconto dell’ultimo giorno, si potrebbe spiegare come scegliere un divano in base alla resistenza, al design e all’uso.

Contenuto. Informazione. Arricchimento.

LinkedIn ospita ricerche scientifiche, finanziarie, video di alto livello, ma non è precluso a nessuno. Basta dialogare nel modo giusto.

Nemmeno qui è richiesto un tono pomposo, altisonante e tedioso.
Anziché un “tu che ami la musica, prova la nostra scuola”, azzardiamo a raccontare la nostra passione per la musica, l’apertura della scuola a tutti, bravi e non, la voglia di accogliere in un ambiente stimolante.

RaccontiamoDiamo valore al messaggio.

Vuoi sapere come?

be social comunicazione e tono di voce. come comunicare su linkedin

#besocialcomunicazione #tonodivoce #linkedin #comescrivere #cosa #come #socialmediacommunication #comunicazioneefficace #th